giovedì, dicembre 14, 2006

Maledetta Mulino Bianco




Maledetta Barilla… e maledetti quei geni del male che hanno avuto la brillante idea di far comprare il brano di Zimmer per la loro pubblicità di merenducole, biscottini e grano saraceno! Poi mettiamoci pure il buon Zimmer, che invece di cospargersi lo corpore di benzina e darsi fuoco nella pubblica piazza per opporsi in maniera plateale alla vendita dei diritti della sua opera, si è felicemente intascato fior di soldoni (e che soldoni!...) per rifarsi le mattonelle del cesso che gli si erano incrinate durante l'ultima orgia satanica!

In effetti, detta così la cosa di Zimmer può sembrare un po’ drastica…

Ma come faccio a commuovermi nel momento più alto e poetico de Il Gladiatore se, mentre l’Eroe va incontro al suo destino dopo aver oltrepassato tutte le prove e gli ostacoli prescritti da Vogler per una storia ben riuscita, mi viene in mente uno strunz’ buzzurro con la falce e il cappello che accarezza il grano a Terrapille?! Come faccio ad esaltarmi quando Massimo Decimo Meridio, generale delle legioni Felix del glorioso Impero Romano esclama “Al mio via, scatenate l’Inferno!”, invece del gusto ferroso del sangue che ti accarezza le viscere come la lama di un pugnale arroventato, in bocca sento il sapore di Pangoccioli e Tegolini?!

Da oggi il boicottaggio sarà sanguinario e senza tregua…

5 Comments:

Blogger Matta said...

Sei un mito! perchè non dai un'occhiata al blog di recchioni?! voi due andreste sicuramente d'accordo...

23:59  
Blogger Andres said...

Concordoooo!!!! Ogni volta che rivediamo il Gladiatore, a sentire la musica un pò ci viene da ridere e immaginiamo Massimo che addenta una macina...chissà forse lo assolderanno per la pubblicita. Complimenti per il blog!!!
Ciao
Andres

10:22  
Anonymous Anonimo said...

a me fa abbastanza cacare anche il film in sé (ma anche tutta l'opera post "cielo sopra berlino" di wim liquido). sono stato abbastanza acido?

17:14  
Blogger Stefano said...

acido è dir poco... tagliente come un foglio di carta imbiancata. però in questo caso bisogna scagionare il buon wenders...
grazie del segno, maestro!

18:53  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://bariossetos.net/][img]http://bariossetos.net/img-add/euro2.jpg[/img][/url]
[b]nero 9 serial number, [url=http://vonmertoes.net/]autocad drawings[/url]
[url=http://hopresovees.net/][/url] popular Software educational softwares
cheapest windows xp software [url=http://bariossetos.net/]free software of adobe photoshop[/url] acdsee 3 0 downloads free
[url=http://vonmertoes.net/]sales order software[/url] freeware dvd decoder windows xp home
[url=http://bariossetos.net/]selling used software[/url] filemaker pro 10 film editing software
filemaker pro 4, driver [url=http://bariossetos.net/]microsoft collaboration software[/b]

03:14  

Posta un commento

<< Home